vendita macchinari utensili usati, presse piegatrici, presse idraulice, laser, cesoie
cerca

Trova il tuo nuovo macchinario usato

Cosa stai cercando?
Di quale marca?
Ricerca per keyword


CODATTO


Descrizione azienda CODATTO

Benvenuti in CODATTO International SpA

Nasce a Lonigo, in provincia di Vicenza, nell'Agosto del 1981 come studio di progettazione. Orienta, nei primi anni, la propria attività alla realizzazione di progetti di macchinari nell'ambito della lavorazione della lamiera.Nel 1984 sposta la propria sede e crea un'unità produttiva finalizzata alla realizzazione delle macchine progettate.Iniziano così le grandi collaborazioni con colossi dell'industria di elettrodomestici quali Zanussi, Merloni, Electrolux, Whirlpool, Seb, realizzando linee speciali.


Nel 1996 nasce la Pannellatrice Semiautomatica MBY2214, creata con l'intento di soddisfare le esigenze di mercato che sempre più richiedono flessibilità, velocità e semplicità d'uso nella realizzazione di pannelli di lamiera.La MBY2214 annovera nel suo interno tutta la tecnologia, frutto di 20 anni di esperienza nel settore, progettata e realizzata con l'obiettivo di soddisfare un'ampia gamma di esigenze di produzione. Nonostante sia definita una macchina di serie, ogni MBY2214 può considerarsi unica. Viene infatti analizzata dall'ufficio tecnico la fattibilità dei pannelli che il cliente vuole produrre, e, se necessario, personalizzata in modo da permetterne la realizzazione.


Ottobre 2003: Alla EMO di Milano viene presentata la nuova pannellatrice "EVA 2516". Naturale evoluzione della MBY 2214, questa nuova pannellatrice si contraddistingue per la capacità di piegare lamiere fino a 3,2 mm di spessore ed una lunghezza di 2500 mm. per lato. La nuova opzione di controllo angolo di piega, permette di realizzare pannelli buoni fin dal primo pezzo eliminando in questo modo ogni scarto di produzione. La movimentazione delle lame, inoltre, avviene per interpolazione di assi, in questo modo le traiettorie delle lame vengono ottimizzate al massimo evitando segni sulle pieghe. In quanto a prestazioni, "EVA 2516" è riuscita a superare quelle già strabilianti della MBY, riducendo i tempi di esecuzione fino al 30%.

L'ufficio tecnico si avvale di avanzati strumenti di lavoro quali potenti workstations e programmi di disegno bidimensionale (bigraph) e tridimensionale (Pro/engineer). Lo stretto contatto e la sinergia diretta tra progettisti e produzione permette di affrontare e risolvere in modo rapido ed efficiente problemi di varia natura: personalizzazioni, modifiche e miglioramenti della macchina.

Un nutrito parco macchine permette di gestire la maggior parte della produzione internamente. Solo un limitato numero di particolari e lavorazioni viene affidato a ditte specializzate e fidate che collaborano con noi già da diversi anni. Questa politica ci permette di gestire al meglio la produzione, di tenere sotto stretto controllo il processo produttivo e di intervenire tempestivamente qualora fosse necessario affrontare modifiche ed urgenze.


Oggi, la CODATTO international spa, è l'azienda tecnologicamente più avanzata nel campo "pannellatrici", e la sua crescita negli ultimi anni, ne è la conferma.

La Macchina

EVA 2516

Quando parliamo di "Pannellatrice", non ci riferiamo ad una macchina in grado di fare solo pannelli. Il suo impiego, nel campo della lamiera sottile, va ad interessare innumerevoli applicazioni. Dalla produzione dei semplici ripiani per scaffali alle porte blindate, dai quadri elettrici alle cappe per cucina, dai rivestimenti per elettrodomestici ai piani di cottura. EVA2516 si adatta perfettamente a tutte le esigenze di chi, quotidianamente, lavora lamiera sottile, sia esso il terzista che deve produrre il singolo pezzo, sia esso il costruttore con l'esigenza di grandi lotti. EVA2516, infatti, può:

  • garantire il primo pezzo buono, eliminando completamente gli scarti.

  • eseguire il cambio produzione in tempi brevissimi, eliminando i tempi improduttivi.

  • produrre lotti di qualsiasi quantità in tempi molto contenuti.

    Punto di forza di questa macchina è la sua flessibilità, non tanto per il tipo di pieghe che può eseguire, e cioè pieghe positive, negative, raggiate e schiacciate, ma in quanto alla capacità di realizzare pannelli di tale complessità che fino ad oggi si pensava possibile solamente tramite stampaggio o saldatura.

    La precisione che potete ottenere con EVA2516 non ha rivali. Per chi, ad esempio, ha la necessità di saldare gli spigoli dopo la piegatura, si ritroverà con pannelli perfetti dal primo all'ultimo pezzo, eliminando, anche in questo caso, scarti di saldatura.

    Semplice ed intuitivo il software per la realizzazione dei "modelli", permette, anche in questo caso di risparmiare sul tempo di programmazione. Come semplice è l'uso della macchina; fin da subito l'operatore si troverà a suo agio e sarà in grado di "farla produrre".

    Possiamo dire con tutta tranquillità che, chiunque lavori lamiera sottile non può non avere nel proprio parco macchine una Pannellatrice EVA.

     

    I Servizi

    Fin da subito la Codatto international spa ha compreso la necessità di impostare il proprio servizio clienti in maniera tale da garantire il corretto uso e la massima efficienza dei propri impianti, oltre ad assicurare un rapido intervento qualora si rendesse necessario.

    Per questo motivo sono stati messi a disposizione i seguenti servizi:
  • Consulenza tecnologica
  •  

    Tecnici esperti sono a disposizione per consigliare sulle sequenze più idonee e le tecniche necessarie per la realizzazione di pannelli o pieghe particolari

  • Assistenza alla programmazione

  • Nonostante la semplicità d'uso del software residente sulla macchina, l'utente potrebbe necessitare di ulteriori indicazioni e consigli per una migliore programmazione.

  • Assistenza tecnica

  • Questo servizio, fiore all'occhiello della nostra azienda, mette a disposizione in tempi brevissimi, tecnici altamente qualificati, solitamente gli stessi che hanno installato la macchina in questione, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema.

  • Servizio ricambi

  • Il ricambio originale è importante per il mantenimento del livello funzionale dell'impianto.La Codatto international spa garantisce disponibilità e rapidità del servizio.
  •  

     

     

    Informazioni tratte dal sito ufficiale CODATTO INTERNATIONAL S.p.A. in data 14/Mag./ 2010
    Se desiderate segnalarci un uso non corretto di queste informazioni vi
    invitiamo ad inoltrarci un fax al numero indicato nei ns. contatti. 
    Grazie della collaborazione lo staff Lamiera.info
    Num.Visite: 8494
    < Torna alla pagina precedente


    Come funziona il sistema lamiera.info?
    Lamiera.info è il primo marketplace italiano dedicato al mondo della lamiera. Nel portale sono pubblicati macchinari utensili usati per la lavorazione della lamiera, espositori, produttori e aziende che producono attrezzature ed offrono assistenza. Dalle presse piegatrici, presse idrauliche, presse meccaniche alle linee di taglio, plasma e ossitaglio, lamiera.info offre macchinari per tutte le lavazioni.

    Per i commercianti Per i clienti
    La procedura per poter ottenere la massima visibilità e moltiplicare le opportunità di vendita è semplicissima:
    1. Registrati gratuitamente
    2. Attendi la mail di conferma
    3. Accedi e pubblica gratuitamente i tuoi macchinari
    OPPURE se possiedi già un sito internet
    1. Contattaci a info@lamiera.info
    2. Lamiera.info si collegherà automaticamente al tuo sito per pubblicare tutti i tuoi macchinari
    Trovare il macchinario utensile di tuo interesse è semplicissimo.
    1. Cerca il tuo macchinario
    2. Contatta il venditore
    3. Procedi in piena autonomia con la trattativa
    OPPURE se desideri pubblicare dei macchinari usati
    1. Registrati gratis
    2. Accedi al tuo pannello di controllo
    3. Pubblica i tuoi macchinari gratuitamente